LA STAMPA > 2011
GRUPPO PODISTI OMBRIANO
Domenica 10 aprile 2011 Si è svolta la Milano City Marathon gara podistica internazionale giunta ormai alla sua XI edizione. Anche quest’anno l’organizzazione ha scelto di sostenere le associazioni no profit attraverso l’allestimento di un charity program, un’iniziativa particolare dedicata alla solidarietà.
Si è trattato della maratona a staffetta, che ha permesso a chi lo desiderava di condividere i 42,195 km della gara insieme ai propri amici e colleghi, contribuendo al contempo alla mission dell’ente non profit per la quale si è deciso di correre.
Nello specifico, come Gruppo Podisti Ombriamo abbiamo aderito con 2 staffette correndo per MLFM (Movimento Lotta Fame nel Mondo) contribuendo concretamente al progetto Acqua per Haiti. E’ stata una bella esperienza che ci ha permesso di unire la passione per la corsa alla solidarietà contribuendo (come recita lo slogan di MLFM) ad aggiungere un goccia nel grande mare della ricostruzione. Ora si riprende a correre con la speranza per il 2012 di portare tanti nuovi amici.